martedì 30 maggio 2017

Botox

Dopo circa due anni dalle dimissioni (primavera 2014, diciamo), stufo di sbavare come un molosso, chiesi ai "colleghi" se facevano qualcosa per diminuire la scialorrea, visto che per il Dott. Demichelis sembrava solo esistere il cerotto per il mal d'auto/mal di mare (sfruttando l'effetto collaterale). Ma a me facevano una reazione allergica, provocando rossore ma anche forte prurito, non proprio il massimo per chi non si può grattare.
Così arrivarono i primi consigli. Chi usava i cerotti, chi, sempre sfruttando gli effetti collaterali, degli antistaminici, (provati ma dormivo sempre), finchè arrivò il consiglio più azzeccato, non per niente dato da un malato di lungo corso.
Mi disse che lui faceva punture di botulino nelle ghiandole salivari.
Così ne parlai 2 volte con il Dott. Demichelis, che non sapeva di questa"opzione", ma lui fece finta di niente. 
In una delle sue rare "apparizioni", ne parlai con la Dottoressa Demontis che accettò di occuparsene e fu così che, dopo quasi un anno dalla prima richiesta, verso fine aprile 2015, organizzarono le punture.
Arrivò una dottoressa da Genova, accompagnata dal Dottor Valle, e dopo una quindicina di giorni io potevo finalmente stare col cuscino, testa e lenzuola asciutti. Mandai così una mail di ringraziamento ai 2 dottori e la dottoressa Demontis mi riaspose con un certo sarcasmo: "Finalmente ne abbiamo fatta una giusta" ( dimenticando, forse, che la "dritta" l'avevo data io) perchè, come vedrete nei post successivi, ho avuto un pò di discussioni anche con lei.
La seconda volta il Dottor Valle andò in macchina a Savona a prendere la Dottoressa che insegnò ad un pneumologo(???) a farle, cosìcche le volte seguenti le avrebbe fatte lui... 
 Avendo avuto nel frattempo uno scontro piuttosto duro col Dottor. Demichelis (lo leggerete tra un paio di post), chiedemmo dove potevamo continuare a fare le punture senza andare in pneumo, lui s'informò e, udite udite, ci disse che una neurologa a Sanremo le aveva già fatte e che saremmo potuti andare da lei!!! 
Lascio fare a voi le considerazioni sulla comunicazione, l'informazione e lo spreco di soldi.
Ora le faccio con il Dott. Traverso (neurologo) che, allo scadere dei quattro mesi, puntualmente mi chiama per fare le punture.

Nessun commento:

Posta un commento